multie: (Default)
[personal profile] multie
 

COWT-12 SESTA SETTIMANA - M5

PROMPT: Antitesi

NUMERO PAROLE: 632

VALUTAZIONE: Giallo

AVVERTIMENTI: /

NOTA: canon Au


“Non so perché ti amo o forse è per questo che ti amo.” Disse la protagonista del film, baciando con passione l’uomo che solo qualche minuto prima le aveva premuto una spada alla gola.

“Quella frase non ha senso.” Dichiarò Scott, ricevendo una gomitata nel fianco da Kira e un coro di ‘shhh’ da parte degli altri ospiti in sala.

“È un’antitesi, Scott. È una figura retorica che usa due frasi facendo leva sulla loro più o meno accentuata contrapposizione.” Spiegò sottovoce Stiles al suo migliore amico. 

Scott aveva iniziato a fare uno sforzo quell’estate per mettere in moto le proprie sinapsi, ma c’erano ancora molti concetti che facevano fatica a impiantarglisi nel cervello. 

Stiles non aveva idea di come fosse finito incastrato in un’appuntamento a quattro con Scott e Kira. 

Probabilmente perché Lydia lo aveva implorato di accompagnarlo al cinema, asserendo che non era socialmente accettabile cha andasse da sola o facesse da terzo incomodo all’altra coppia. 

“Perché dovrebbe contraddirsi arrivata a questo punto?” Domandò confuso l’altro. “Il ragazzo le ha salvato la vita dal resto dei soldati del proprio gruppo e le ha permesso di scappare. È chiaro quanto tenga a lei.”

“Perché in realtà sa benissimo i motivi per cui ama l’altro protagonista, ma probabilmente è difficile o scomodo per lei ammetterli ad alta voce, dato che fanno parte di due fazioni rivali e non condividono la stessa visione di come dovrebbero andare le cose.” Stiles riusciva perfettamente ad empatizzare con la ragazza a causa della sua segreta cotta per un certo lupo mannaro emotivamente stitico, che fino a qualche tempo fa tutti avevano creduto uno spietato assassino, lui compreso. 

Almeno finché questo non aveva lasciato cadere parzialmente la maschera, rivelando di essere nient’altro che un giovane uomo traumatizzato, che non aveva idea di cosa stesse facendo mentre cercava solamente di sopravvivere. 

Derek era una contraddizione vivente. 

Facile per gli occhi ma complesso nel cuore, bisognoso d’amore ma restio ad accettarlo. 

Motivo per cui fin troppo spesso restava bruciato da fredde anime manipolatrici. 

Ragione per cui Stiles lo lasciava scivolare nel proprio letto quando il lupo mannaro si intrufolava nella sua stanza a tarda notte.

Stiles avrebbe dovuto respingerlo, allontanare l’uomo di sei anni più grande che di notte usava le sue mani per regalargli piacere e con la bocca pronunciava lodi dolci come miele che lenivano ferite che nemmeno sapeva di avere. 

L'amore era una cosa ideale, ciò che loro due condividevano tra le lenzuola era una cosa reale.

La ragione istruiva a tenersi alla larga, i sentimenti lo incitavano ad aggrapparsi con unghie e denti a quella piccola briciola di felictà. 

Stiles temeva il giorno in cui uno dei due avrebbe trovato il coraggio di parlare di ciò che stava accadendo tra loro.

Non era pronto alle conseguenze di quella discussione, ma a volte perché tutto rimanga com’è, bisogna che tutto cambi.

“Continuo a non capire.” Ripetè imbrociato Scott quando furono fuori dal cinema. 

Kira e Lydia si stavano scambiando commenti dietro di loro, asciugandosi le lacrime per il finale struggente del film. 

Alla fine i due protagonsiti avevano dovuto accantonare i propri sentimenti per combattere in nome dei propri ideali e questo non andava a genio a Scott, che continuava a borbottare di come avrebbero dovuto cercare un modo per porre fine al conflitto, piuttosto che separarsi e rinunciare l’uno all’altro.

Stiles alzò gli occhi al cielo, cingendo le spalle dell’amico con un braccio. 

“Ci sono tante cose che avremmo dovuto fare, così poche che ci sentiamo di fare.” Sostenne saggiamente, spingendo l’amico verso il fast food sull’altro lato della strada.

Quella notte, quando chiuse gli occhi accoccolandosi nel petto di Derek, Stiles si chiese per quanto ancora quel fragile idilliaco equilibrio avrebbe retto.


Profile

multie: (Default)
MultiE

March 2023

S M T W T F S
    1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 10th, 2025 01:21 am
Powered by Dreamwidth Studios